
Andrea Biviano
Sassofonista, compositore e direttore artistico eoliano, nato a Lipari nel 1991, ha collaborato per anni con i maestri C. Travia e G. Taviani come strumentista e realizzatore di colonne sonore televisive e cinematografiche, tra cui quella del film Cesare Deve Morire dei registi Paolo e Vittorio Taviani, vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino 2012. Il film, vincitore di 7 David di Donatello, include sue composizioni e arrangiamenti.
Ha realizzato arrangiamenti e composizioni per diversi film e serie TV, tra cui: Boris 4, Volevo fare la rockstar, Made In Italy di Luca Lucini, Una questione privata di Paolo Taviani e altri.
Come sassofonista ha suonato con alcuni dei nomi più illustri della scena musicale italiana. Ha lavorato inoltre alla realizzazione e alla direzione di eventi, tra cui Il Sogno Del Natale, tenutosi all’Ippodromo di San Siro di Milano nel 2019.
Nel 2021 ha fondato l’Eolie Music Fest, di cui è stato anche direttore artistico insieme a Samuel Romano (Subsonica).
Collabora stabilmente come produttore e autore musicale con alcuni tra i cantanti più importanti della scena pop italiana. Inoltre, lavora per alcune produzioni degli allievi artisti emergenti della Milano Music Records, offrendo supporto professionale nella realizzazione di progetti musicali originali.